Onnivora BK25 Cereali

Novità in assoluto! Onnivora BK 25 Cereali Doppio Corpo, caldaia Onnivora a pellets, a mais, a legna e a biodiesel. La novità di questo prodotto consiste nelle regolazioni, che per ora rendono le Onnivore di questo tipo uniche in Europa!

I. Regolazione per la legna di tutte le pezzature

II. Regolazione per il pellets

III. Regolazione per il mais

IV. Regolazione per il biodiesel.

L'accensione è del tutto automatica e può essere effettuata anche a distanza con l'uso del cellulare. La caldaia è munita di due serbatoi, uno per il pellets ed uno per il mais, in modo da rendere la combustione del granturco ottimale. La caldaia Onnivora BK25 si accende con il pellets e man mano che si scalda ed aumenta la temperatura aumenta di pari passo l'immissione di mais nel bruciatore fino a formare una miscela di pellets al 20% e di mais all'80%.

Ciò è possibile grazie alle regolazioni elettroniche e all'ausilio di sonde e sensori che controllano costantemente la miscelazione in base alla temperatura del bruciatore e della caldaia, adattando l'alimentazione all'uso diverso che si fa della caldaia nel corso della stagione invernale.

Questo sistema brevettato permette per la prima volta l'ottimalità della combustione dei cereali quando la caldaia è in fase di spegnimento si autopulisce per rendere agevole e perfetta la prossima accensione elettronica anche se avviene con comando a distanza tramite telefono, o temporizzatore. Tutti i tipi di caldaia Onnivora sono dotate di una sonda di controllo dei fumi di scarico e tutte sono predisposte per assere allacciate ad un bruciatore a biodiesel, ed i comandi elettronici digitali già attivi per tutte le funzioni, già assemblati dalla casa costruttrice.

La potenza della caldaia a pellets, legna e cereali mod. Onnivora BK25 è di 29 kW, mentre tutti gli altri tipo di calorina possono funzionare con il 50% di mais.

Questo modello è in grado di comburre in modo perfetto i cereali fino all'80% sfruttandoli al massimo e raggiungendo così una resa impensabile fino a poco tempo fa. Un miracolo di caldaia, che come tutti gli altri modelli di Onnivora funziona anche con 80 tipi di biomasse trite diverse, semi, gusci, etc.

Termotecnica all'avanguardia! Semplicissime da pulire, manutenzione ridotta al minimo!

Pezzi di ricambio, assistenza diretta per Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Attualmente sono in produzione 174 modelli di caldaie che sicuramente si adatteranno alle vostre esigenze!

La Onnivora BK 25 Cereali è una caldaia policombustibile per la produzione di acqua calda alimentata con cobustibili ecologici rinnovabili. Oltre a tutti i tipi di legna con pezzature diverse è in grado di bruciare tantissimi tipi di residui agricoli e tutte le biomasse legnose, pellet, tronchetti, brichetti, buccette, gusci di nocciole, mandorle, pistacchio, miscelandole con i cereali, il tutto sotto controllo elettronico. E' una caldaia pensata per i tempi attuali e futuri per risparmiare sempre, eco-compatibile, rispettosa dell'ambiente, generosa nella produzione di calore. E' in grado di funzionare in inverno fornendo acqua calda per l'impianto e acqua calda sanitaria anche in estate. Questa caldaia è stata progettata per mantenere una temperatura costante lavorando in modulazione, con ogni tipo di combustibile ed è predisposta per applicare un bruciatore biodiesel. Può essere collegata direttamente all'impianto oppure ad altri sistemi di accumulo, come bollitori, termoaccumulatori, celle termiche. Le sue dimensioni ridotte consentono di installarla in spazi molto contenuti in villette ed abitazioni, è facile da installare ed è di semplice manutenzione. Il rendimento è elevato e l'affidabilità e la sicurezza sono massimi!

Si alimenta con varie biomasse: dai gusci al mais, dal pellet al grano

Con l'aggiunta di uno speciale bruciatore, funziona anche a biodiesel, combustibile ecologico che, derivato da olii vegetali come colza, girasole e soia, ha caratteristiche simili a quelle del gasolio ma è rinnovabile, pulito e privo di zolfo.

Con doppia scheda elettronica per la gestione dei combustibili situati in due silos seprati e per la gestione delle varie funzioni

Facile da pulire

Assicura un risparmio fino all'80% sui costi di riscaldamento.

Caminetti e caldaie onnivore ®

I Caminetti e caldaie onnivore ® nascono grazie alle elaborazioni dei tecnici di casafelice che adattano le schede elettroniche e le rendono uniche in Europa!

I caminetti e le caldaie dopo una attenta ed efficace elaborazione da parte dei tecnici di Casafelice possono essere alimentate con ben 116 tipologie diverse di biomasse: legna a ciocchi, biomasse legnose, trite, granulate, pellettate, cereali, semi, scarti vegetali provenienti dall'agricoltura, a gas, a biogas, a diesel, biodiesel etc etc.

Comburendo il tutto in assoluta ottimalità. Queste caldaie onnivore ® sono compatibili con l'ambiente in quanto bruciano solo scarti ed non contribuiscono ad aumentare i livelli di Anidride carbonica nell'aria. Sono a bilancio zero per quando riguarda la CO2.

 

 

Onnivora POLICOMBUSTIBILE

Caldaia per produzione di acqua calda alimentata a legna, predisposta per applicazione di un bruciatore a gas/gasolio/biodiesel

 

Questa Caldaia è un'altra novità!

Per venire incontro alle richieste dei visitatori di questo sito che sempre più numerosi ci contattano, vi informiamo che la ditta Tatano immette sul mercato numerosi modelli di caldaie innovative, sempre più razionali e confortevoli ad alta resa, facili da gestire con l'aiuto dell'elettronica, con comandi affidabili, sicuri ed intuitivi, tanto da renderle gestibili da qualsiasi componente della famiglia.

Le caldaie Onnivora sono le uniche in Europa (per ora) ad essere in grado di comburre un così alto numero di biomasse legnose, cereali, leguminose, legno di grossa e piccola pezzatura e tutti gli olii di semi, biodiesel, in modo totalmente pulito, perfettamente ecologico ottenendo così un grosso risparmio.

Ecco alcuni esempi di impianti

Sistema a combustibili solidi per il riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria istantanea con cella termica PD600/BIO, distribuzione monotemperatura

Sistema a combustibili solidi per riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria istantanea con cella termica multi PD, distribuzione a temperatura differenziata e multizona

Sistema a gasificazione di legna per riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria istantanea con cella termica PD 600/BIO, distribuzione monotemperatura

 

Sistema a pellets per riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria istantanea con cella termica PD600/BIO, distribuzione monotemperatura

Sistema a pellets per riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria istantanea con cella termica MULTI PD, distribuzione a temperatura differenziata e multizona

Sistema multienergie con cella termica MULTI PD, caldaia a gas, caldaia a legna e campo solare per riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria con distrubuzione a temperatura differenziata multizona

Sistema multienergie con cella termica MULTI PD, caldaia a gas, caldaia a gasificazione di legna e campo solare per riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria con distribuzione a temperatura differenziata e multizona

Il tacca e stacca, l'accendi e spegni a certi orari delle caldaie, di qualsiasi tipo siano (a pellets, a legna, a biomasse, a gas, a gasolio, etc) è il sistema peggiore di condurre il sistema di riscaldamento perché è antieconomico e gli impianti e le caldaie subiscono un deterioramento molto precoce, oltre ad essere non conveniente e poco confortevole, perché solo con una linearità continua della fiamma si può ottenere la stabilità del riscaldamento senza provocare sbalzi termici nelle abitazioni rendendo così disagevole l'abitabilità.

La regolazione migliore si ottiene con la modulazione della fiamma nelle caldaie a gas, gasolio, a pellets, mais e centinaia di tipi di biomasse o biodiesel. Ciò si ottiene con caldaie munite di microprocessori sempre più affidabili e avanzati nelle loro funzioni, sicuri ed intuitivi da usare che rendono la caldaia intelligente.

Le caldaie Onnivora ed il caminetto Onnivoro sono i primi in Europa, costruiti appositamente per bruciare di tutto, in modo perfetto senza inquinare e con grandi risparmi. Caldaie e caminetti intelligenti!