Un'ottima idea innovativa, una profonda e accurata progettazione ed una realizzazione con i migliori materiali, una messa a punto perfetta ci hanno dato modo di realizzare dei camini e delle caldaie che non inquinano, con una grande economia d'uso e molto longeve, confortevoli e di facile manutenzione:

Camini e caldaie onnivore ®

Sono camini e caldaie in grado di nutrirsi con ben 112 tipologie di legna, derivati, scarti vegetali, biomasse legnose, a gas, a a biogas, a diesel, a biodiesel e a tutti i tipi di olii vegetali, etanolo, etc etc. Il tutto attraverso una combustione perfetta che non emana fumi nocivi all'ambiente.

Se pensate che tutto ciò sia frutto di un miracolo non è vero. Questi risultati sono il frutto di 32 anni di esperienza, di prove e di duro lavoro passati nella centrale termica di Casa Felice per testare i diversi modelli di caldaie e i materiali combustibili. Questa centrale termica è stata progettate e fatta costruire ben 32 anni fa e da allora mi riscalda il negozio (6000 mq) produce acqua calda sanitaria in estate ed inverno con una spesa minima. Certo che al momento della costruzione non ho badato a spese ma in cambio ho ricevuto delle grandi soddisfazioni ricevendo il plauso da ingegneri, termotecnici (tra i quali ingegneri dell'ENEA), da molti assessori all'ecologia di molte regioni che negli anni mi hanno fatto visita.

Gioie e Dolori

Quando ho realizzato tale opera sono stato deriso da parte di miopi individui che sostenevano che tale progetto fosse destinato a fare fiasco (a quel tempo era stata appena creata la frase "il metano ti da' una mano") ma io continuai a spendere poco per riscaldare negozio, casa e per produrre acqua calda ed ho continuato a farmi una grande esperienza nel campo delle energie alternative, provando direttamente il risultato.

Di recente la richiesta di riscaldamento alternativo è aumentata sempre di più, complici anche le vicende legate al gas e al petrolio, fattore economico molto importante. Ma non bisogna sciegliere queste caldaie e camini solo perché ci fanno risparmiare. Non bisogna trascurare il basso impatto ambientale in fase di utilizzo, che per una volta ci consente di rimediare ai danni ambientali che abbiamo recato all'ecosistema. Anche questo dovrebbe convincerci a scegliere tali prodotti.

L'idea

E' stato motivo di sprone seguendo attentamente le tendenze degli utenti che mi hanno portato a realizzare le caldaie onnivore. Venite a prendere coscienza di persona, a vedere realmente i prodotti, i combustibili, a toccarli con mano e apprenderete il futuro del riscaldamento.

Venite da Casa Felice Via Statale , 25 – CASTELL’ALFERO (AT) – Statale Asti–Casale - Tel. 0141296177 (5 linee in r.a.) – Fax 0141296188 Indirizzo e-mail: info@casafelice.com

Questo sito sarà aggiornato continuamente per informare tutti i navigatori sull'alternativa sia dei combustibili sia sui nuovi apparati di riscaldamento e su come utilizzarli al meglio.

Home Page