Stufe

Camini onnivori | Caldaie onnivore | Stufe

Una grande rivoluzione per quanto riguarda il mondo delle stufe, termostufe e caldaie a pellets.

Le novità innovative nel riscaldamentoalternativo.
Le stufe, termostufe, camini, caldaie a pellets ci tolgono dalla dipendenza del gas e del gasolio. Le caldaie, le stufe, le termostufe, i camini onnivori ed ora anche le termostufe super onnivore ci evitano la dipendenza dal pellets, dandoci così modo di scegliere fra moltissimi materiali combustibili ecologici diversi. I contadini i floricultori, possono rendersi indipendenti nel riscaldamento munendosi solo di un biotrituratore e di una caldaia onnivora la quale può comburre senza inquinare oltre 100 scarti agricoli diversi.

Le superonnivore, stufe, termostufe idro e aer che trovate da Casafelice possono bruciare indistintamente 40 tipi di pellets e nocciolino di oliva e molti tipi di gusci triti. Queste stufe, dette onnivore, sono distribuite con due tipi distinti di bruciatori; uno adatto ai pellets ed uno per i triti. Estrema facilità di uso, per poter bruciare in modo perfetto biomasse economiche non inquinanti. Non occorre più armeggiare con i parametri delle schede elettroniche per comburre essenze così diverse tra di loro. Finalmente potremo comodamente ottenere risparmi impensabili nel mondo del riscaldamento alternativo!

Con questo nuovo sistema di termostufe onnivore super polivalenti inauguriamo un modo nuovo ed economico per riscaldare le case:

economico nell'acquisto della termostufa, economico nell'impiantistica, economico nell'uso. Le termostufe costano poco, l'impianto è quello della casa apponendo solo pochissime modifiche, possono funzionare da sole oppure in parallelo con qualsiasi altra fonte di calore.

Economicità nell'uso perché bruciano materiali poco costosi, ecologici, rinnovabili e di facile reperibilità.

Pratiche perché automatizzate nelle proprie funzioni.

Dal punto di vista strutturale sono una novità! nuovi materiali, nuovi componenti, motori e meccanismi di ultima generazione. Nuovi scambiatori di calore, i quali arrivano all'86% di resa, nuovi girofumi per aumentare l'efficacia della postcombustione che così oltre a sviluppare una quantità di caldo superiore riducono di molto i riversamenti delle particelle nocive dovute a combustioni anomale o a materiali tossici contenute casualmente nei combustibili.

Possibilità di controllo remoto tramite telecomandi e possibilità di gestire la programmazione via telefonino, tramite sms o con il computer.

L'esterno è stato volutamente mantenuto con l'espressione e l'eleganza della robustezza legata al design classico delle migliori tradizioni fumistiche che sono a nostro parere intramontabili, particolari che riscaldano gli occhi ancora prima del corpo, per un'atmosfera sempre accogliente e confortevole.

La peculiarità delle termostufe rispetto alle caldaie è che non devono essere poste in locali appositi. Le idro onnivore possono essere collocate nel salone, nei corridoi, in cucina, in tavernetta e se poste nella lavanderia contribuiscono con il caldo del loro corpo a riscaldare il locale e ad asciugare gli indumenti e mediante un piccolo scambiatore fornire acqua calda per lavare i panni o se collegate alla lavatrice fornirle l'acqua calda necessaria per lavare contribuendo così al risparmio di elettricità. Il caldo generato dalle termostufe non viene perso nemmeno in piccola parte in quanto passa completamente nell'ambiente tramite il vetro e il corpo caldaia.

La progettazione di sistemi innovativi, l'amore per la natura e l'attenzione verso il risparmio ci hanno fatto scegliere l'uso di combustibili alternativi.

Il nostro imperativo è fornire un prodotto qualitativamente superiore ed in grado di bruciare ottimamente oltre al classico pellet, anche nocciolino di oliva e mais miscelato: il risparmio è MASSIMO, fino all'80% rispetto ai combustibili fossili. Con l'aggiunta di serbatoi supplementari possono rifornirsi in modo automatico e riscaldare così per diversi giorni senza intervento. Eccovi alcuni esempi di serbatoi per il caricamento automatico.

Dobbiamo aggiungere che gli studi per realizzare queste stufe e termostufe assolutamente onnivore, sono iniziati sull'onda della carenza del pellets. Il bisogno aguzza l'ingegno! E così lo staff di PASIAN capitanato dall'Ing. Stefanizzi ha studiato, progettato, messo a punto e costruito, prestando molta attenzione a creare un prodotto migliorato rispetto a quelli in circolazione, favorendo sistemi innovativi per quanto riguarda l'alimentazione e la combustione di prodotti alternativi rinnovabili di facile reperibilità, economici e non inquinanti, con soluzioni funzionali affidabili e molto facili da parte dell'utente, cercando in modo particolare di eliminare fastidiose e complicate regolazioni ed onerose azioni di interventi per la manutenzione e l'assistenza.

coccinella

Coccinella

Il piccolo scrigno di calore della nostra produzione: in dimensioni raccolte e linee delicate garantisce calore sufficiente per ambienti fino a 80 100 mq con autonomia di funzionamento sino a 20 ore.


MiniBijou

Le sue dimensioni ridotte la rendono estremamente funzionale e comoda da usare. Ideale per ogni tipo di abitazione e arredamento, può essere inserita in qualsiasi angolo della casa.

Aurora

Lo stile inconfondibile e la bellezza unica della fusione frontale interamente in ghisa. La fiamma ben visibile attraverso la grande porta-vetro...

Eletta

Una stufa che diventerà protagonista nella vostra casa: un concentrato di tecnologia e potenza impreziosito da linee semplici e delicate.

Supernova

Simbolo di innovazione tecnologica, è unica nel suo genere: potenza elevatissima in dimensioni contenute. Semplice la manutenzione: come in tutti i nostri prodotti, per la pulizia integrale servono solo 5 minuti.

L'importante frontale interamente in ghisa appaga la vista con la grande fiamma in primo piano e assicura un lento rilascio del calore accumulato anche dopo lo spegnimento.

 
SCHEMI DI INSTALLAZIONE

Le stufe, termostufe e termodomestiche si alimentano a pellets. Le nostre stufe, termostufe e termodomestiche, uniche nella funzionalità e nel comfort, superautomatiche, elettroniche, facilissime da pulire, da usare, sono dotate di accensione elettronica e telecomando.. una vera e propria rivoluzione nel mondo delle stufe, termostufe e termodomestiche!

Casa Felice sceglie i prodotti migliori delle case costruttrici presenti al momento sul mercato: camini, stufe, termostufe, termodomestiche, avendo cura di controllare la qualità generale e dei singoli componenti, la corretta costruzione, il perfetto assemblaggio e molta attenzione viene rivolta a controllare che i parametri funzionali siano perettamente allineati.

Il modello con forno permette di cucinare su piastre di refrattario ed il forno raggiunge anche 300 gradi di temperatura e per tutto il resto venite a visionarle, così potrete vederle in funzione. Con queste termostufe onnivore non avrete più la dipendenza del pellets molto caro e a volte introvabili!

Alcuni modelli delle nostre caldaie sono attrezzate anche per bruciare in modo ottimale fagioli, fave, castagne, ossa di pesca, trucioli, segatura, cippato, pasta di scarto, ricci di castagne, gusci di pinoli, carrube, ghiande.... Gran parte di questi combustibili vengono commercializzati dal fornitore di fiducia di Casa Felice in confezioni: sacchi da 15, 20, 800 e 1000 Kg e con speciali camion sfusi con scarico a coclea o pneumatico.

ALMA COMMERCIALE SRL - Reg. Valleversa, 4 14020 Montiglio M.to (AT) - tel. 0141906318

 

Home Page

Camini onnivori | Caldaie onnivore | Stufe